Come funziona la nostra consulenza

Come funziona la nostra consulenza 

Busnelli & Associati ambisce a costruire un rapporto continuativo con i propri clienti basato sulla fiducia e trasparenza reciproca.

Il primo passo è conoscere obbiettivi, esigenze e profilo di rischio del cliente attraverso un colloquio.

Il secondo passo consiste in un check up patrimoniale gratuito. Questa fase è essenziale per valutare il patrimonio nel suo insieme, misurare i costi a cui è soggetto, identificare eventuali sovraesposizioni verso alcune asset class e valutare la coerenza tra il profilo di rischio/obbiettivi finanziari dell’investitore e la sua allocazione patrimoniale.

A questo punto, se il cliente desidera iniziare un rapporto di consulenza, si stipula un contratto di consulenza personalizzata di durata annuale.

Il contratto prevede una parcella fissa sul patrimonio in gestione, in cambio di assistenza per un anno. Al termine il cliente decide se rinnovare il contratto per l’anno successivo. Il mancato rinnovo non prevede nessuna penale.

L’investitore non deve cambiare banca, può continuare a tenere i risparmi nella sua banca di fiducia.

Come prodotti vengono utilizzati quelli più efficienti: obbligazioni, azioni, Etf obbligazionari, Etf azionari ed Etc. Non vengono utilizzati prodotti bancari, del risparmio gestito, costosi e inefficienti.

Solitamente i portafogli personalizzati sono costruiti con 20-30 titoli e prevedono un’operatività di circa 10 operazioni all’anno, comunque in funzione della situazione di mercato.

Il cliente non è obbligato a seguire i consigli, ha sempre l’ultima parola su qualsiasi operazione.

Le comunicazioni ufficiali avvengono tramite e-mail e sono abbinate ad una comunicazione telefonica o attraverso WhatsApp.

Infine, il cliente è informato ogni trimestre sull’andamento del portafoglio tramite un rendiconto trimestrale. Quest’ultimo, in funzione delle esigenze del cliente, è illustrato durante un colloquio svolto di persona oppure tramite un colloquio online/telefonico.

Menu
error: Copyright, diritto d\'autore e proprietà intellettuale dei contenuti.