News del 20-01-2021

Ieri sera Janet Yellen ha di nuovo stimolato i mercati finanziari, in particolare col nuovo piano di aiuti di 1.900 miliardi di dollari. In serata a Wall Street il Nasdaq ha chiuso con un +1,5% ed il Dow Jones con un + 0,4%.

Da notare, il balzo di Netflix, +12%. In mattinata, future S&P 500 sulla parità.

 

L’indice MSCI Asia Pacific inseguito ad aver toccato nel corso della notte il massimo della storia, ha rallentato ed ha chiuso la seduta sopra la chiusura di riferimento.

 

In scia tutte le principali Borse asiatiche. L’indice CSI 300 dei listini di Shanghai e Shenzen guadagna lo 0,4%, seguono l’Hang Seng di Hong Kong con un + 0,3% e il BSE Sensex di Mumbai con un +0,3%. In lieve rialzo anche il Kospi di Seul + 0,2% mentre in calo il Nikkei di Tokyo con un -0,4%.

 

Importante ritorno sulla scena pubblica di Jack Ma. Il fondatore di Alibaba ha parlato sull’importanza dell’educazione in una video conferenza. Nella notte il titolo è salito del +4%.

 

In Europa, il future dell’indice EuroStoxx 50 è in lieve rialzo dello +0,1%. In avvio di seduta le principali Borse europee confermano il trend. L’Indice globale EuroStoxx 50 guadagna un +0,2%, il Ftse Mib di Milano un +0,4% e il Dax di Francoforte un +0,2%.

 

Seppur non con la maggioranza assoluta, il Governo Conte passa in Senato con 156 sì, 140 no e 16 astenuti e 8 assenti.

 

Dal +2% di ieri, il petrolio Brent è in lieve rialzo dello 0,4% a 56,2 dollari il barile.

 

Infine, l’oro è in rialzo dello 0,5%.

Menu
error: Copyright, diritto d\'autore e proprietà intellettuale dei contenuti.
× Chatta con noi