News del 26-04-2021

 

News Europa

Giornata positiva per le Borse europee. Le borse chiudono in rialzo in seguito alle continue conferme sulla ripresa economica in atto. Reuters ha dichiarato che il Governo tedesco dovrebbe aumentare le stime di crescita sul Pil del 2021 a +3,6%, dal precedente +3%.

 

L’indice EuroStoxx 50 guadagna un +0,2%, il Ftse Mib di Milano un +0,5% e il Dax di Francoforte un +0,2%.

 

Il BTP quota a 0,80%, + 1 punto base. Standard&Poor’s ha confermato rating e giudizio. Fondamentali per la valutazione l’andamento della campagna vaccinale e il sostegno fornito dalle istituzioni europee.

 

Oggi iniziano le trattative per il piano di ripartenza dell’Italia basato sui 221 miliardi di euro in arrivo dall’Europa. Mario Draghi ha dichiarato alla Camera che nel provvedimento, “c’è anche e soprattutto il destino del Paese, la misura di quello che sarà il suo ruolo nella comunità internazionale. La sua credibilità e reputazione come fondatore dell’Unione europea e protagonista del mondo occidentale “. Inoltre, il primo ministro ha detto: “Sono certo che riusciremo ad attuare questo Piano. Sono certo che l’onestà, l’intelligenza, il gusto del futuro prevarranno sulla corruzione, la stupidità, gli interessi costituiti”.

 

 

News Stati Uniti

Le Borse a Wall Street sono in scia a quelle europee. L’indice Nasdaq sale del +0,5% e l’S&P 500 del +0,2%.

 

Bene American Express +4%, Qualcomm +2,2% e General Electric +2%.

 

Il Treasury Note a 10 anni a 1,57%, + 2 punti base.

 

 

News Materie Prime

Petrolio WTI in calo dell’ 0,8% mentre l’oro si avvicina a quota 1790 dollari l’oncia.

 

 

 

News del 26-04-2021

Menu