News del 27-11-2020

Per la celebrazione del Ringraziamento, ieri Wall Street era chiusa e oggi lo rimarrà a metà. Per la prima volta, sembrerebbe che Donald Trump abbia accennato di riconoscere la vittoria del suo sfidante e di conseguenza considera la possibilità di farsi da parte. In oltre, in  serata, l’ambasciata cinese a Washington ha emanato un comunicato nel quale si congratula con Joe Biden, il nuovo presidente degli Stati Uniti. Infine, i future di Wall Street sono in lieve rialzo.

 

In mattinata, i mercati azionari nell’area Asia Pacifico sono in ripresa. L’indice MSCI Asia Pacific, nelle ultime ore, ha registrato un rialzo dello 0,5%. Hang Seng di Hong Kong guadagna un +0,5% mentre Shanghai Composite segna un +1%.

 

Questa mattina, il future dell’indice EuroStoxx 50 -0,1%. Detto ciò, in Europa, le Borse europee sono leggermente positive in avvio di seduta. Indice EuroStoxx 50 +0,1% e FtseMib di Piazza Affari +0,2%.

 

Petrolio Brent in lieve calo dello 0,2% a 47,7 dollari il barile.

 

Oro stabile. Rimane attorno ai 1.810 dollari l’oncia.

 

Le ultime notizie sul vaccino di Astrazeneca hanno tolto un po’ di slancio ai mercati. In effetti, la società ha riscontrato alcuni problemi e sta considerando di spostare in avanti di qualche settimana, la richiesta di approvazione alle autorità sanitarie per il suo vaccino low-cost.