News del 30-03-2021

News Asia Pacific

In Asia, l’indice MSCI Asia Pacific è in calo dello 0,1% così come il S&P ASX 200 di Sidney che perde lo 0,7%. Il Nikkei di Tokyo è sulla parità mentre i restanti listini sono in rialzo.  L’Hang Seng di Hong Kong guadagna l’1%, il CSI 300 dei listini di Shanghai e Shenzen sale dello 0,9%, il Kospi di Seul del’1% e l’indice BSE Sensex di Mumbai del’1%.

News Stati Uniti

Ieri sera a Wall Street il Nasdaq e l’S&P 500 chiudono in lieve calo mentre sale lievemente il Dow Jones, +0,30%. Il Presidente Joe Biden ha dichiarato che entro il 19 aprile il 90%  della popolazione adulta degli Stati Uniti potrà vaccinarsi. Per raggiungere questo obbiettivo, il governo prevede di duplicare il numero di farmacie in grado di somministrare il vaccino. Infine, il Presidente ha avvertito i vari Stati di non abbassare la guardia, ovvero di non diminuire le restrizioni e gli obblighi sulla mascherina.

News Europa

In mattinata, i principali listini europei sono in rialzo. L’ indice EuroStoxx 50 è in rialzo dello 0,5%, sui massimi da tredici anni. Il Ftse Mib di Milano guadagna lo 0,6%, sui massimi da dodici mesi e il Dax di Francoforte segna un +0,6%, nuovo record storico.

BTP a 0,67%, + 3 punti base.

News Materie Prime

Il petrolio WTI è poco mosso a 61,4 dollari il barile.

Infine, l’oro è in calo dello 0,3% a 1.710 dollari.

Menu
error: Copyright, diritto d\'autore e proprietà intellettuale dei contenuti.
× Chatta con noi